Nardò (LE) – Questo grazioso villino indipendente, dei primi del ‘900 è situato in via XXV luglio, alle porte del centro storico, a soli 100 metri dal bellissimo e suggestivo castello di Nardò.
Posizionato in zona strategica e ben fornita di qualsiasi tipo di servizio, l’immobile presenta innanzitutto la comodità di avere una grande area esterna privata da convertire in zona parcheggio e giardino, attualmente piantumato per circa un terzo e lastricato per la restante parte.
Disposto interamente su un piano a livello strada, leggermente rialzato, con doppio ingresso, questa proprietà presenta un vasto seminterrato della stessa superficie del piano terra e un lastricato solare ancora edificabile.
L’immobile presenta dettagli storici e tipici delle architetture salentine: cementine a terra in alcune stanze e soffitti voltati a stella e a botte; lo stato della casa è buono e strutturalmente sano ma necessiterebbe di un intervento di ristrutturazione e volendo di una rivisitazione degli spazi.
Attualmente l’immobile è cosi composto; accedendo da via XXV Luglio si accede in un ingresso di rappresentanza con una volta a botte molto alta, a destra troviamo uno studio da cui si aprono due camere, di cui una con bagno e una con ripostiglio; la presenza di tante nicchie nascoste permette una buona ottimizzazione degli spazi.
A sinistra dell’ingresso si accede ad una sala pranzo e ad un ampio soggiorno; sulla parte retrostante che conduce al giardino troviamo un’altra sala da pranzo, una cucina, un bagno e un pozzo luce.
La proprietà è un ottimo investimento per chi volesse una confortevole abitazione privata o da convertire in struttura ricettiva o per realizzare un’attività commerciale vista l’ubicazione e la presenza di aree scoperte.