Situato in una zona molto tranquilla del centro storico di Nardò, l’immobile è dotato di un comodo patio all’ingresso a cui si accede tramite un arco sul quale sussiste un lastricato solare di pertinenza della casa; la casa si sviluppa prettamente al piano terra pur avendo un’altra stanza di circa 20 mq al primo piano.
Attualmente operativo come B&B, la proprietà può essere gestita come due realtà autonome, ciascuna dotata del proprio spazio esterno oppure come un’unica abitazione.
Nel suo complesso la proprietà presenta dalla piccola corte due ingressi; dal primo si accede direttamente in una stanza composta da angolo soggiorno, angolo cottura e un bagno, sul lato destro invece troviamo la camera da letto impreziosita da un’altissima volta di circa 7 metri.
Entrando nell’altra porzione sempre dal patio di ingresso, ci troviamo in una stanza con bagno, dalla quale si passa ad un’altra ampia stanza con volta a stella, molto luminosa per via del lucernaio ricavato proprio al centro della volta. Questa stanza è comunicante con l’altro appartamentino appena descritto.
Da qui accediamo nella grande cucina, dove si trova un’altra stanza e l’uscita nel cortile/giardino interno dove troviamo un altra scala per accedere sul lastricato solare; qui troviamo un’altra grande stanza di circa 20 mq da ristrutturare, ottima come cucina esterna o dependance per ospiti.
L’immobile è stato ristrutturato qualche anno fa per essere convertito in casa vacanza.
La superficie dell’immobile è di circa 130 mq oltre i 60 mq di giardino/cortile, nel quale si potrebbe ricavare anche una comoda piscina.
Ottimo investimento per struttura ricettiva, dato che l’immobile può ospitare fino a otto posti letto, oppure come abitazione privata con dependance da affittare o per ospitare amici.